ARCA DI NOE'


 

OBIETTIVI RAGGIUNTI
 



EL TOP ZEN

Non tutti nascono fortunati ma, in fondo, lui di fortuna ne ha avuta…
Nato presso l’allevamento Zen che lascia parte dei terreni e delle scuderie all’attività dell’Associazione,  El Top stava per morire il giorno in cui è nato, per una distocia.
Grazie però all’intervento tempestivo di Dario è stato salvato. Di carattere un po’ timido, ancora sotto la mamma subiva le angherie degli altri puledri, così si è infiammato un piede e ha dovuto restare solo con la madre.
Divenuto più grande i suoi piedi si sono potuti ferrare,  ma i ferri sono scivolosi e così, un giorno,  è caduto e si è ferito ad una spalla.
Arrivato all’età di andare in pista,  le disavventure le ha subite il suo nuovo proprietario. A soli due anni infatti,  l’ennesimo incidente questa volta piuttosto serio che ha compromesso la sua carriera di corse.
Come se non bastasse, correva  il serio rischio del macello se non veniva subito ricomprato.
Così, in pieno luglio, Dario e Marinella con il van se lo sono andati a prendere a Napoli dove il cavallo si trovava e, dopo sei mesi di cure, Angela ha trovato una nuova casa per lui, presso l’agriturismo “il Bivacco” nel Parco del Ticino vicino a Pavia.
Ora El Top ha un nuovo proprietario che si chiama Giorgio e ha un nuovo amico, Zucchero,  anche lui salvato da una brutta fine
.

 



CARISMA ZEN

Trottatore di 5 anni,  come tanti trottatori dopo alcune corse non riuscendo a ottenere buoni risultati,  stava rischiando grosso.
In quel momento presso l’allevamento era mancato uno dei due baby sitter per puledri, Fan Fan di 34 anni, anche lui 20 anni prima salvato dal macello. Si pensò allora di sostituirlo con Carisma.
Per avere baby sitter non c’è che l’imbarazzo della scelta ed alcuni anni dopo, presentandosi altri baby sitter più…idonei, si è deciso di addestrare Carisma alla sella e di darlo in adozione.
La Toscana è molto bella e Barbara aveva appena perso il cavallo argentino che aveva adottato e così, grazie all’intervento di Angela, ha adottato Carisma.

 



ZU FERM

Trottatore di 8 anni.

Nonostante la sua splendida forma,  le corse erano diventate per Zu troppo pesanti, così il suo proprietario ci ha chiesto di trovargli una nuova casa.
In breve tempo Luca  ha contattato  Massimo,  un farmacista amante degli animali che da poco ha comprato una casa a Ceva con tanto terreno e allora chi meglio di Zu  può aiutarlo a tenerlo pulito?...

 



VORDEN LADY

Trottatore di  9 anni

La storia più analoga a quella di Zu  Ferm e sempre con l'intervento di Angela  ha trovato la sua nuova casa a Pontecorvo, in  provincia di Frosinone, a far compagnia a una bella purosangue anche lei scampata al macello.

 

 



RIVOLINA

Trotter femmina di 14 anni

E' stata riscattata tramite una colletta da alcune donazioni dei soci e dall'entrate delle manifestazioni. Ora vive felice a Campiglia Marittima in bell'uliveto secolare con vista sul mare coccolata da Carla e Vico.

 

Indietro
 

Copyright © 2010 Arca di Noè - Tutti i diritti sono riservati