ARCA DI NOE'


 

  ADOZIONE DI DESY (di Simona)
 
Fino ad ora ci era capitato di avere qualsiasi tipo di animale, cani, gatti, pecore, scimmie, topini,oche,.....ma MAI un cavallo!!!!
Avendo però a disposizione un discreto pezzetto di terreno, quando ci hanno chiesto aiuto per salvare dal macello una piccola pony ormai alla fine della sua carriera, non ci siamo certo tirati indietro.
E quindi arrivò il giorno del nostro incontro con DESY!
Solo che, da perfetti ignoranti in materia di cavalli, ci aspettavamo un cavallino un pò più alto delle nostre amate pecore.....in realtà ci trovammo difronte lei: bellissima, con una vitalità da ragazzina ma soprattutto....ALTA!!!! Insomma, era (per noi!) un vero e proprio cavallo!!!
I primi tempi sono stati un pò duri! Io non sapevo come fare per potermene prendere cura nel migliore modo possibile e quindi mi avvicinavo a Desy sempre un pò titubante anche perchè anche lei era spaventata, forse, da quei piccoli animaletti bianchi e ricciolini con cui doveva condividere le sue giornate!!!!
Bene!! A distanza di diversi mesi, sono successe tante cose meravigliose!!!!!
Noi e Desy abbiamo trovato un'intesa perfetta (e finalmente abbiamo capito che abbiamo a che fare con un mezzo pony!!!!!!), lei è sempre più bella ma soprattutto si è instaurato tra lei e le nostre pecorelle un rapporto stupendo.
Trascorrono tutto il giorno insieme ed è bellissimo como si cercano a vicenda.
Tutti gli agnellini si nascondono felici tra le sue zampe e lei li custodisce come fossero suoi figli. E' davvero una favola da raccontare ma soprattutto da vedere.
Vi vorrei quindi ringraziare per questa gioia che voi ci avete dato l'opportunità di vivere.
Desy, ha portato un pizzico di magia in più nella nostra vita ed ora è bellissimo vederla serena e felice nel nostro praticello!
Grazie ancora da parte di tutti noi, di tutti i nostri amati animali e ovviamente da Desy!
Simona

      

Desy e le sue amiche


     
 

 
     
     
 

STORIA DI PIOGGIA (di Emanuela)

E' un po' che conosco il sito Alture, ma solo oggi ho cliccato sul link di ARCA DI NOE'....
Bene.....un giorno di aprile dopo aver passato la notte a lavorare, trovo il tempo e la lucidità x vedere un forum.... da 0 a 100 zampe.
Nelle discussioni attive il titolo "2 cavalle rischiano il macello"....dopo aver letto, mi fiondo al telefono e parlo con il volontario che si occupava di loro....dopo vari e giusti controlli, risultiamo IDONEI x l'adozione....sono al settimo cielo....ma all'ultimo, quella specie di proprietario, non vuole dar più la madre perchè gravida....furbo lui....
Comunque il 25 aprile ci facciamo 400 km x andarla a prendere e 400 km x tornare a casa con il cuore ridotto a pezzi dalla scena della puledra sul trailer che nitriva e la madre che la chiamava....
Ci siamo ripromessi che avremmo fatto di tutto x salvare anche lei ed eventualmente il figlio/a....
Pioggia è una simil paint con occhi azzurri e tristi, sporca, magra, spaventata....ha 16/18 mesi.... Ora è splendida, brava... certo ha uno spirito indomito da puledra, ma piano piano si è fatta tutta pulire e corre felice, criniera al vento, mangia che è una meraviglia....e da poco la notizia che ad agosto dovremmo recuperare anche la madre e il puledrino nato a giugno....finalmente riunirò la famiglia!!!!
Saluti Emanuela!!!

   


   
 

 

 


Indietro

 Copyright © 2015 Arca di Noè - Tutti i diritti sono riservati